PERCHE’ UN POLIPO?

… intelligenza, versatilità ed inventiva …

Autunno, mese di cambiamenti…
L’autunno è il mese dei cambiamenti, le foglie che cadono, le giornate che si accorciano e il ritorno del freddo.
È la stagione delle buone intenzioni che si trasformano in progetti realizzabili.
Era da un po’ che pensavamo di rivedere la nostra immagine. Ma non trovavamo mai il momento giusto per farlo, sempre occupati e preoccupati a mettere al primo posto i nostri clienti. (Siete ancora e sempre al primo posto, siamo solo diventati più bravi noi a gestire il nostro lavoro 😉

IL CASSETTO DELLE IDEE
Siamo cambiati molto nel corso degli ultimi anni e me ne sono accorta ancor di più a settembre di quest’anno, in un momento in cui ho pensato di dover rimettere ordine nel mio computer: mettendo mano a quello che chiamo “CASSETTO DELLE IDEE” un “contenitore” d’idee interessanti, blog e articoli da leggere, strumenti da consultare per ottimizzare il lavoro, mi sono ritrovata a buttare cartelle intere di contenuti che ormai non erano più attuali o che avevo già consumato; ad eliminare, anche dalla cronologia del browser una serie di strumenti che erano una risposta a tutto quello che mi serviva, accorgendomi che ora non mi servono più…
Ed è in quel momento che ho pensato fosse arrivata l’ora di far spazio a quello che siamo diventati, di ravvivare la curiosità verso la nuova e migliore marketingmix: una realtà che porta nel cuore tutta la creatività di questi “più di 20 anni”, ma arricchita di processi d’analisi personalizzate per conoscere il cliente ed il mercato, orientare al meglio il lavoro per indirizzarlo verso risultati concreti.
E quale periodo migliore dell’autunno per studiare la nuova immagine della nostra agenzia?
Obiettivo che ci siamo posti era quello di far conoscere la vera essenza del nostro brand, metterne in risalto le caratteristiche, i servizi, i valori e ridisegnare dunque un’immagine, i contenuti e i mezzi giusti che ci permettessero di veicolare quanto siamo cresciuti in questi ultimi anni.

Perché un polipo?
Volevamo un elemento grafico che rappresentasse le nostre caratteristiche e qualità e al tempo stesso i servizi che proponiamo.
Al polipo sono riconosciuti intelligenza, versatilità ed inventiva. La sua abilità di cambiare colore a seconda dell’ambiente è indice di adattabilità e ingegno.
Essendo poi un animale sottomarino gli vengono attribuiti le qualità umane di comprensione e ricerca della conoscenza.

Il payoff riassume appieno quello che vogliamo essere: dei creativi concreti!

Il resto, tutto quello che siamo, se lo vorrete, lo lasciamo scoprire a voi.

Buona navigazione!

Silvia