Per raggiungere risultati nel marketing bisogna partire da processi creativi e creazione di contenuti ben strutturati, effetto di una strategia integrata su più canali comunicativi.
Dal primo atto creativo, la creazione del brand di un'azienda o prodotto, passando dallo studio della corporate identity aziendale espressa attraverso l'immagine visiva (font, colori, schemi grafici) e attraverso i messaggi con cui l'azienda comunica la sua unicità, l'obbiettivo finale è creare una relazione profonda con il cliente.
Parole chiavi: uniformità, riconoscibilià, familiarità.
Per questo motivo i messaggi devono risultare diversificati e chiari, coinvolgenti sul piano emozionale e funzionali agli obiettivi prefissati di corto e lungo periodo.
Le immagini devono suscitare sentimenti che riconducano direttamente al brand.
Marketingmix organizza e struttura contenuti e creatività, utililizzando formule concrete per comunicare l’immagine giusta delle attività e dei prodotti-servizi che i vostri clienti target si aspettano da voi.
SalvaSalva